10 Lug Mini Keyrà: aspettando il Curvy Festival 2024
Dopo il successo del Keyrà Curvy Festival, la manifestazione dedicata alla bellezza e all’unicità di tutte le donne, torna un nuovo appuntamento con la moda di Keyrà promosso dallo stilista Alberto Cacciari.
L’evento è previsto per la giornata dell’11 novembre 2023 a Funo di Argelato (Bologna). Una giornata all’insegna della spensieratezza, della voglia di mettersi in gioco e dello spirito di sorellanza femminile.
Un’occasione per scoprire nuovi aspetti di sé, vivendo la magica esperienza di posare da modella per un giorno, all’interno di un contesto allegro, originale e dove viene naturale non solo sentirsi a proprio agio ma… belle!
Mini Keyrà, aspettando il Curvy Festival del prossimo anno, è l’appuntamento da non perdere, per le donne di ogni taglia, altezza ed età. Saranno i volti del curvy-bus: gli scatti verranno utilizzati per la nuova flotta aziendale di Alberto Cacciari in giro per l’Italia.
Vuoi partecipare a Mini Keyrà? Ecco come fare!
Perché partecipare? Le donne che hanno già preso parte agli eventi organizzati dal team di Alberto Cacciari non hanno dubbi: sono diverse le testimonianze entusiaste che vengono rilasciate a ogni edizione.
C’è chi dice di aver vissuto una giornata di felicità in cui si è sentita importante e bella, un’occasione le ha permesso di rivalutarsi e di vestire i colori: ha scoperto che le stanno bene e la rendono felice.
Un’altra partecipante ha raccontato che entrare nella famiglia di Keyrà è un’esperienza rigenerante, in cui ci si vede con occhi diversi dalla prima volta. Per lei la parola con cui descrivere la manifestazione è una sola: energia.
Il Mini Keyrà è un modo per sentirsi unica nonostante i difetti, per valorizzarsi come persona e riscoprire il proprio spirito femminile. Il tutto sotto lo sguardo attento di Alberto Cacciari e del suo staff.
Una giornata all’insegna di una bellezza che sa di libertà, dove sperimentare e lasciarsi andare diventa possibile, per uscire da quegli schemi che, in fondo, non aspettano altro che di essere attraversati per portare verso nuovi orizzonti.
La moda è di tutte, con Keyrà
Sosteneva lo stilista Hubert de Givenchy, uno dei geni che hanno rivoluzionato la moda, che “È l’abito che deve adattarsi al corpo della donna, non il corpo che deve adattarsi alla forma dell’abito”.
Un punto di vista che Alberto Cacciari porta avanti da sempre e ancora di più da quando ha dato vita al marchio Keyrà.
Il trampolino di lancio per la realizzazione del Keyrà Curvy Festival e del Mini Keyrà è stata la partecipazione a Miss Italia durante l’edizione del 2015-2016, l’ultima durante la quale hanno avuto modo di prendervi parte le taglie over 44.
L’esperienza di Miss Italia ha posto le basi per proporre il Keyrà Curvy Festival, dando il via ad eventi dove ogni donna ha la possibilità di sentirsi modella e in cui questa idea viene accolta e condivisa con le altre, senza alcuna competizione.
Alberto Cacciari è del resto fin dai suoi esordi promotore di una cultura inclusiva che mette al centro valori importanti di rispetto, accettazione di sé, body positive e amore. Un’idea di moda basata sulla consapevolezza di quella meraviglia che è il corpo femminile, in tutte le sue espressioni.
Un punto di vista secondo cui ognuna merita di essere valorizzata così da esprimere la propria unicità, per se stessa ma anche per condividerla con gli altri, per portare gioia e ricevere gioia.
Con Keyrà Curvy Festival le donne hanno modo di “vestire un’emozione”, attraverso abiti da cerimonia che ben si adattano alla loro personalità, portandola ai massimi livelli e consentendo a ognuna di scoprire aspetti fino a quel momento inediti. Non a caso sono diverse le partecipanti che scelgono di tornare di anno in anno.
Mini Keyrà: il programma della giornata
L’idea del Mini Keyrà dell’11 novembre prende forma dal successo della quarta edizione del Keyrà Curvy Festival, per dare a tutte le donne la possibilità di rincontrarsi e condividere un’esperienza speciale, in attesa della manifestazione in programma per il 2024.
Il Mini Keyrà si svolge in un’unica giornata in cui le partecipanti avranno modo di divertirsi senza pensare ai canoni standard della bellezza ma concentrandosi sulla loro unicità.
La manifestazione ha come orario di inizio le 9:30, con il ritrovo a Funo di Argelato (BO).
Alle 10:30 sono in programma i saluti di benvenuto di Alberto Cacciari, per condividere lo spirito della giornata e i valori che da sempre caratterizzano l’iniziativa.
Dalle 11:00 iniziano le attività vere e proprie. La prima si chiama “Creative per un giorno” e vede al centro la progettazione del motto della t-shirt per il prossimo #KeyraCurvyFestival.
Dopo la pausa pranzo, in programma tra le 12:30 e le 13:30, si terrà il corso di self make up con Max Moretto, make up artist di fama internazionale amato dalle case di moda e da molte celebrities.
Tra le star che si sono affidate le sue mani ci sono Belen Rodriguez, Natasha Stefanenko, Anna Valle, John Galliano, Tony Hadley degli Spandau Ballet e molti altri nomi noti.
Dalle ore 15:30 è previsto lo shooting, individuale e di gruppo. Le partecipanti avranno modo di indossare la t-shirt dell’evento. È prevista inoltre la realizzazione delle foto per l’iniziativa “NEW Volti in viaggio”.
Gli scatti saranno stampati sul nuovo Curvy Bus e daranno modo alle donne del Mini Keyrà di essere i nuovi volti della flotta aziendale di Alberto Cacciari in giro per l’Italia.
Ti piacerebbe partecipare a Mini Keyrà? Per ulteriori informazioni sulle modalità di iscrizione trovi le condizioni e il form da compilare a questo link.